REGAL HOTEL & APARTMENTS

Comodità e tranquillità sono gli elementi principali che caratterizzano l’accoglienza del Nuovo Regal e che sapranno rendere davvero piacevole il vostro soggiorno a Brescia.

BOOK NOW

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

BRESCIA, PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCO 2011

I Longobardi in Italia. I luoghi di potere (568-774 d.C.). San Salvatore - Santa Giulia e l'area archeologica monumentale iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. San Salvatore - Santa Giulia e l'area archeologica monumentale iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO

Da sabato 25 giugno 2011 il sito seriale "I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)" è nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Per l'Italia si tratta del 46° sito iscritto nella celebre Lista, confermando per il nostro paese la posizione di primato all'interno di essa. Il sito seriale "I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)", che oltre a Brescia include anche Cividale del Friuli, Torba-Castelseprio, Campello sul Clitunno, Spoleto, Benevento e Monte Sant'Angelo, comprende le più importanti testimonianze monumentali longobarde esistenti sul territorio italiano, sparse dal nord al sud della penisola, laddove si estendevano i domini dei più importanti Ducati longobardi.
I beni compresi nel sito, frutto di una rigorosa ed accurata selezione, sono, ognuno per la propria tipologia specifica, il modello più significativo o meglio conservato tra le numerose testimonianze diffuse sul territorio nazionale e, nel loro insieme, rispecchiano l'universalità della cultura longobarda nel momento del suo apice.
Essi rappresentano quindi la quintessenza del patrimonio artistico ed architettonico delle gentes Langobardorum che, come noto, si espressero in forme monumentali solo dopo il loro stanziamento in Italia, a seguito di un lungo periodo di migrazione che dalla Scandinavia li vide attraversare i paesi del nord-est europeo.

STORIA: Il foro, il Castello, le Chiese.

Da colonia romana a ducato longobardo,da libero comune alla città di Venezia, Brescia ha visto succedersi molte dominazioni. Il loro passaggio è evidente nei monumenti simbolo della storia della città: il Tempio Capitolino, il Borletto, la Loggia,il Castello, la Rotonda e le altre bellissime chiese del centro.

CULTURA: I musei, l'arte, le mostre.

La valorizzazione del patrimonio culturale di Brescia parte innanzitutto dal complesso di Santa Giulia.In questo sito straordinario 16.000 mq di esposizione permanente e importanti mostre temporanee offrono raccolte d'arte di grande pregio. Da non perdere la Pinacoteca Tosio Martinengo e i musei del Castello.

CITTÀ: le strade, le piazze, gli eventi.

Brescia è una citta a misura d'uomo. I luoghi di ritrovo, le strade, le piazze e i teatri durante tutto l'anno si animano di grandi eventi: dalla Mille Miglia al Festival Pianistico Internazionale, alla ricca programmazione estiva con le raffinante proposte di circo, danza e teatro contemporaneo.

I NOSTRI SERVIZI

Offerta precedente
Offerta successiva

NEWSLETTER

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle offerte speciali riservate ai nostri clienti?
Allora iscriviti subito alla nostra newsletter!

Procedi con l'iscrizione

Informativa sulla privacy

Consento al trattamento dei dati personali che saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla propria attività (dlgs 196/03)

Segui l'Hotel Regal & Apartments anche su Facebook L'Hotel Regal & Apartments è consigliato su Tripadvisor